Il Barone Rampante Racing Team pronto per la gara di casa a Monza
Tutto pronto in casa Barone Rampante per l’ultima corsa della stagione, quella che si disputerà a Monza, la gara di casa per la squadra veneziana. Sarà un weekend di festa per il Barone Rampante, che per l’occasione salirà di categoria e parteciperà alla classe PRO-AM dell’International GT Open nella gara di 500 KM, della durata di 3 ore, che si disputerà domenica.
Dopo aver vinto, infatti, il titolo AM del Campionato con una gara di anticipo, a Monza la squadra veneta festeggerà il fresco titolo di Giuseppe Cipriani facendo scendere in pista al fianco del forte pilota veneziano l’ex pilota di Formula 1 Rubens Barrichello.
C’è grande interesse intorno all’inedita coppia italo-brasiliana, tanto che la stampa ha avuto modo di sottolineare, nei giorni scorsi, il ritorno dell’ex pilota della Ferrari sul circuito dove ha ottenuto ben 3 delle 11 vittorie raggiunte in Formula 1. Proprio a Monza Barrichello ha ottenuto la sua ultima vittoria, nel 2009, ed il pubblico italiano ha sempre avuto un occhio di riguardo per il pilota carioca, che lo ha festeggiato sotto il podio più bello del Mondo ben tre volte, nel 2002, nel 2004 e nel 2009.
Ecco le parole dei due piloti prima di Monza
#8 Giuseppe Cipriani: “E’ stata una grande stagione, coronata dalla conquista del titolo di classe AM con una gara di anticipo e ben tre vittorie, otto secondi posti ed un terzo. Ora con la squadra abbiamo deciso di correre a Monza in classe PRO-AM nella gara Endurance e di farlo con un pilota di tutto rispetto come Rubens Barrichello, con il quale sono convinto che avremo modo di disputare una gran gara. Sicuramente non sarà facile perché la concorrenza è di alto livello, ma a Monza abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati, è un circuito che mi piace e dove sono convinto che avremo le carte in regola per ben figurare!”.
#8 Rubens Barrichello: “Sono davvero felice di correre a Monza con la Lamborghini Huracan del Barone Rampante. Avevo già corso con loro quando eravamo impegnati in Formula 3000, ovviamente la squadra ha cambiato categoria e membri, però sono ancora una squadra di ottimo livello, hanno già vinto il titolo di classe AM e sono stati in lotta per il podio ad ogni gara. Gareggiare a Monza per me è sempre speciale, qui ho vinto due volte con la Ferrari e una con la Brawn GP, ho passato degli splendidi momenti quando gareggiavo con la Rossa grazie al supporto dei tifosi, che mi hanno sempre seguito con affetto anche quando ho cambiato squadra. Mi affaccio per la prima volta nel GT Open e quindi per me sarà tutto nuovo, ho avuto modo di fare alcuni giri con la vettura a Barcellona e devo dire che mi sono trovato bene. Ora non vedo l’ora di scendere in pista per le prime prove! A Monza gareggerà anche mio figlio nella EuroFormula Open, dove attualmente è terzo in classifica. Sarà un weekend impegnativo e speriamo ricco di soddisfazioni per tutta la famiglia!”.