Barone Rampante

Barone Rampante e Giuseppe Cipriani Campioni di classe AM nell’International GT Open

Il Barone Rampante Racing Team e Giuseppe Cipriani si sono laureati Campioni di classe AM nell’International GT Open con una gara di anticipo. Sul circuito di Barcellona la squadra veneziana ha disputato un ottimo weekend, nel quale l’obiettivo principale era quello di ottenere il maggior numero di punti per potersi aggiudicare il titolo di classe con una gara di anticipo.

Così è stato, con Giuseppe Cipriani salito sul podio in entrambe le corse, dopo aver ottenuto il terzo tempo nel Q1 ed il secondo tempo nel Q2, che gli hanno consentito di partire a ridosso dei diretti avversari in Campionato e poter mantenere il controllo della situazione, marcando a vista i propri avversari.

In gara 1 al semaforo verde Cipriani è partito molto bene ma, nel parapiglia della prima curva, ha rischiato di essere tamponato da un avversario. Scampato il pericolo, il pilota veneziano ha viaggiato di conserva per portare a casa un terzo posto importantissimo in ottica campionato, senza rischiare nulla. In gara 2 ancora una volta Cipriani è partito bene, puntando sempre a non rischiare eventuali contatti, con l’obiettivo di arrivare sul podio per assicurarsi il titolo 2024 di classe AM. Alla prima curva ancora una volta c’è stato un incidente nel quale la vettura del Barone Rampante ha rischiato di rimanere coinvolta. E’ stato abile Cipriani ad evitare contatti e ad uscire indenne, per poi puntare con tranquillità al secondo posto, mantenuto fino al termine della corsa.

Grazie al terzo ed al secondo posto di Barcellona, Cipriani si è aggiudicato con una gara d’anticipo il titolo di classe AM dell’International GT Open, a coronamento di una stagione che ha visto la Lamborghini del Barone Rampante ottenere fino ad ora 3 vittorie, 8 secondi posti ed 1 terzo posto, oltre ad altri piazzamenti in zona punti.

Ferdinando Ravarotto, Technical Manager del Barone Rampante Racing Team: “Abbiamo disputato anche qui in Spagna un grande weekend, puntando però ad evitare qualunque rischio per non compromettere la nostra classifica. Cipriani è stato bravissimo in entrambe le corse ad evitare qualunque contatto al primo giro e poi ad amministrare, senza rischiare, fino al termine delle due corse. Avremmo potuto puntare anche a qualcosa in più, ma è stato meglio così, era troppo importante per noi portare a casa il titolo di classe AM con una gara di anticipo, così a Monza potremo festeggiare nella gara di casa!”.

Modesto Benegiamo, Team Manager del Barone Rampante Racing Team: “Il titolo vinto qui in Spagna ci consente di prepararci per la gara di Monza liberi da ogni rischio. Anzi, molto probabilmente per Monza potremo avere delle novità importanti, sfruttando la gara lunga della domenica. Siamo davvero molto felici della stagione che abbiamo disputato, sempre tra i protagonisti e sempre in lotta per il podio. Probabilmente avremmo potuto puntare a qualcosa in più anche qui a Barcellona, ma per noi era troppo importante avere la certezza matematica del titolo. A Monza faremo festa!!”.

#8 Giuseppe Cipriani: “Abbiamo ottenuto i punti che ci servivano per portare a casa il titolo, questa è la cosa più importante. E’ stato un weekend molto positivo, dal quale avremmo potuto anche ottenere di più, ma sono felice di essere salito due volte sul podio ed aver portato a casa il titolo. E’ stata una stagione fantastica, siamo stati competitivi in tutte le gare, siamo saliti sul podio ben dodici volte, di cui tre sul gradino più alto. La squadra è stata fantastica, ci sono stati alcuni momenti durante la stagione in cui abbiamo avuto alcune difficoltà, ma ne siamo usciti alla grande. Avremo modo di festeggiare a Monza, nella gara di casa!”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com